Graffiti Moderni
Un viaggio visivo e sensoriale che accende la curiosità dello spettatore sulla storia.
Arte e storia
Una meravigliosa fusione tra arte e divertimento quella che si è tenuta nella corte seicentesca di Borgo Machetto a Desenzano del Garda in occasione dell'evento Empiria Lightland. Un viaggio suggestivo per valorizzare le eccellenze del territorio bresciano.
Per l'occasione sono state create 8 installazioni dove luci, colori e musica sono i protagonisti. Tra le opere proposte è stato realizzato per l'occasione l'opera "Graffiti Moderni" un viaggio abbagliante attraverso la tecnologia laser che fa rivivere le opere preistoriche delle incisioni rupestri della Valle Camonica della riserva naturale di Ceto, Cimbergo e Paspardo, primo patrimonio dell'Unesco riconosciuto in Italia.
I misteriosi graffiti prendono vita grazie ad uno spettacolo laser di splendidi colori accesi e intensi, facendo riemergere antichi e enigmatici racconti dal passato.
Forme e disegni vengono disegnati e "incisi" in modo dinamico a ritmo della musica appositamente composta per l'opera dal compositore Mirko Boroni.
Un viaggio visivo e sensoriale che accende la curiosità dello spettatore sulla storia e l'archeologia di questo importantissimo patrimonio culturale bresciano.
il musical
Un musical che ha marchiato una generazione e ha segnato un’epoca